“CANDELORA, CANDELORA DALL’INVERNO SEMO FORA, MA SE PIOVE O TIRA VENTO DELL’INVERNO SEMO DENTRO”…

Soggiorno di tradizione a San Bartolomeo al Mare

02 febbraio – 03 febbraio 2016

“CANDELORA, CANDELORA DALL’INVERNO SEMO FORA, MA SE PIOVE O TIRA VENTO DELL’INVERNO SEMO DENTRO”… Rammentate questo proverbio? Pensiamo di sì e l’Hotel LA MARINA Vi propone un soggiorno diverso per poter partecipare ad uno degli eventi più famosi e antichi della Liguria, “la Fiera della Candelora di San Bartolomeo al Mare”. Questa manifestazione tradizionale si svolge all’inizio della stagione agricola, ha dimensioni notevoli, ed è la più grande in Liguria. Essa mantiene l’impostazione originaria con esposizione di attrezzi per l’agricoltura ed animali, piante e fiori, ai quali si sono aggiunte col tempo stand di enogastronomia, di educazione ambientale e fattorie didattiche per i visitatori.

Vi potrete dilettare attraverso differenti aree tematiche e vivere un’esperienza diversa e culturalmente interessante, che emozionerà la Vostra mente, il Vostro cuore, e anche i Vostri sensi, ricordando questa antica tradizione sempre nuova di salutare il rinnovamento, la rigenerazione della Primavera e il cambiamento astronomico.

Questa festa è dedicata alla purificazione ed è un giorno dove è usanza accendere tante candele che facciano pensare all’arrivo imminente della Primavera e la tradizione vuole che tale giorno in cui cade questa festività cristiana, il Papa Gelasio ospitò dei pellegrini provenienti dalla Francia e preparò nelle cucine vaticane delle sfoglie di pasta fritta la famosa crepe papale. Infatti in Francia in onore di questo avvenimento si festeggia il 2 febbraio la Festa delle Crepes.

LA MARINA  per questa occasione propone un soggiorno di nr. 2 notti in camera matrimoniale, con cena del 2 febbraio inclusa a lume di candela e un menù della tradizione con colazione del mattino compresa.

Per due persone:

ARRIVO  01 febbraio. – cena – pernottamento

PARTENZA  03 febbraio dopo colazione

Euro 140,00 totale incluse le bevande della cena del 2 febbraio

 

 

MENU’ della  Festa della Candelora

Antipasto di salumi e formaggi adagiato su julienne di verdure caramellate

Tortino di polenta con fegatini di pollo

***************

Tris di crepes alla Marchettus

***************

Filetto di scorfano in crosta al pepe rosa con erbette all’aglio

Arrosto alle erbe provenzali con nocciole di patate

***************

Crepes Suzette

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>